Sfoglia per Corso  CULTURE, FORMAZIONE E SOCIETÀ GLOBALE Laurea Magistrale (D.M. 270/2004)

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 113 a 132 di 422
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 Gestione della maternità in esecuzione penale esterna Managing motherhood in community sanctions MONACO, IRENE
Lauree magistrali 2022 Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza. Play and education: when fun becomes knowledge. COLOMBO, GRAZIANA
Lauree magistrali 2021 Giovani studenti universitari: riprogrammazione quotidiana e progettualità futura. Un’analisi qualitativa delle strategie di vita post-emergenziali Young university students: daily reprogramming and future planning. A qualitative analysis of post-emergency life strategies SUT, MONIA
Lauree magistrali 2020 Giovanni Gozzer e la nascita dell'istruzione professionale Giovanni Gozzer and the birth of professional education D'APRILE, BERNADETTE
Lauree magistrali 2021 Gli alunni con BES e le tecnologie come strategie didattiche inclusive Students with Special Education Needs and technology as an inclusive teaching strategy CURIALE, GIADA
Lauree magistrali 2021 GLI HIKIKOMORI: Caratteristiche del fenomeno e nuove sfide per una scuola inclusiva HIKIKOMORI: Features of a phenomenon and new challenges for a more inclusive educational system TAMBLÈ, MARIA
Lauree magistrali 2021 Gregorio di Nissa e l'apofatismo The apophatic thought of Gregory of Nyssa ARDENGHI, GIULIO
Lauree magistrali 2021 Hikikomori le prospettive dei docenti di scuola secondaria di secondo grado Hikikomori the perspectives of secondary school teachers SACCARDO, LINDA
Lauree magistrali 2020 Hikikomori: un fenomeno emergente e la pandemia da Covid-19 Hikikomori: an emerging phenomenon and the Covid-19 pandemic SEVRI, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 "Ho i demoni nella testa" L'abuso sessuale nell'infanzia: come riconoscerlo e contrastarlo Childhoos sexual abuse: how to recognize and counter it DE MIN, BEATRICE
Lauree magistrali 2020 I disturbi dello spettro autistico nel contesto educativo: un progetto di inclusione alla scuola dell'infanzia. Autism spectrum disorder in the educational context: a project for inclusion in the kindergarten. COMUZZI, EDIT
Lauree magistrali 2022 I Nomadi digitali: tra minimalismo e ideologia dell''imprenditore di se stesso'" Digital nomads: between minimalism and self-entrepreneur's ideology SECCHI, PIETRINA
Lauree magistrali 2021 "If I were a boy (or a girl)" Stereotipi di genere e carriere formative di studenti e studentesse dell'Università dell'Iowa "If I were a boy (or a girl)" Gender stereotypes and educational careers of University of Iowa students MARIN, MARGHERITA
Lauree magistrali 2021 IL BENESSERE NELLA PRIMA INFANZIA Sviluppo, educazione, ambiente WELLNESS IN EARLY CHILDHOOD Development, education, environment CELEGATO, ILENIA
Lauree magistrali 2021 IL BULLISMO IN ITALIA E L'IJIME IN GIAPPONE Due fenomeni a confronto BULLYING IN ITALY AND IJIME IN JAPAN Comparison of two phenomena BOSCOLO CAPPON, LISA
Lauree magistrali 2022 Il cambiamento dell’oggetto di insegnamento dall’Ottocento ad oggi: il passaggio dalla programmazione alla cura dell’alunno The change of the teaching object from the 19th century to today: the transition from programming to student care CORCIONE, MARTINA
Lauree magistrali 2021 Il carcere delle donne: una maternità in reclusione Women's prison: maternity in confinement BRUNETTA, ANITA
Lauree magistrali 2021 Il caso Monaca: la questione del pluralismo pedagogico in Italia The Monaca case: the question of pedagogical pluralism in Italy MAZZUCCO, MILENA
Lauree magistrali 2022 IL CINEMA COME PRATICA EDUCATIVA Percorsi partecipativi nella scuola primaria per ri-conoscere sé, l'Altro e il mondo CINEMA AS EDUCATION Participatory video in Primary School for recognizing the self, the Other and the world MANTEGAZZA, GLORIA
Lauree magistrali 2022 Il contesto scolastico come spazio di affermazione di plurime identità culturali: l'esperienza del Progetto Identità" con gli adolescenti The school context as a space for the affirmation of multiple cultural identities: the experience of the Identity Project with adolescents MILAN MUTOMBO, FINICIA
Mostrati risultati da 113 a 132 di 422
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile